Primoz Roglic ha fatto sua la Vuelta a España 2019, il suo primo grande giro della carriera. E anche il primo per la Slovenia. Il corridore della Jumbo-Visma si conferma uno dei corridori più vincenti dell’anno, dopo aver conquistato anche, tra la Tirreno-Adriatico e il Giro di Romandia. Il successo nella corsa spagnola ha riscattato un Giro d’Italia che, iniziato da favorito, ha concluso “solo” al terzo posto. Una grande affermazione per l’ex saltatore con gli sci, dopo tre settimane corse con grande concentrazione ed efficacia.
“Vincere questa gara è una bella sensazione ed essere accompagnati da un altro sloveno la rende ancora migliore – le prime parole di Roglic dopo la fine della Vuelta – È ottimo per il nostro ciclismo. L’unica cosa che ho provato oggi è che volevo finire. Stiamo facendo un pò di storia. Saprò solo una volta finita la mia carriera se questo sarà il primo di molti altri successi. Ma vincere un grande giro è davvero un grande risultato”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile